IMPLANTOLOGIA anche IN MANCANZA DI OSSO 

implantologia dentale e interventi di rigenerazione ossea mascellare su casi complessi

nelle nostre cliniche dentali*  di Pisa Livorno Lucca Pontedera Cascina Montecatini Pistoia

Dental Clinique dispone di Medici Specialisti e Odontoiatri con una grande esperienza in parodontologia chirurgica che operano con l’ausilio di apparecchiature TAC 3D Dentalscan, chirurgia piezoelettrica (Piezo Surgery) e Laser su casi di implantologia, anche complessi, con grave mancanza di osso. Alla Dental Clinique puoi ritrovare la speranza di un sorriso migliore e di ripristinare la masticazione perduta grazie alle tecniche di rigenerazione ossea GBR, di incremento del volume e della consistenza del tuo osso mascellare come il rialzo del pavimento del seno mascellare o anche tecniche di rigenerazione tissutale GTR o altre ancora di chirurgia parodontale e muco gengivale. Se vuoi vivere un'esperienza di grande comfort per vincere la paura dell'intervento dentale, i nostri centri sono attrezzati ed organizzati con un medico anestesista per infonderti uno stato di sedazione, anche profonda: una specie di anestesia totale o generale che non ti farà essere cosciente durante l'intervento dentale e soprattutto non ti farà avere alcun ricordo dello stesso.

 
 

Consultaci senza impegno anche solo per informazioni
riceverai un PREVENTIVO GRATUITO online con il costo ed i prezzi degli interventi dentali
e con possibilità di pagamenti rateali diretti alla Dental Clinique SENZA finanziaria

prenota una visita tiny.jpg
arrow&v

grazie ! sarai ricontattato a breve

IMPLANTOLOGIA PER CASI COMPLESSI SENZA OSSO MASCELLARE

- INNESTO O RIGENERAZIONE OSSEA -

rialzo del seno mascellare - aumento della cresta ossea - rigenerazione dell'alveolo post estrattivo  

Alla Dental Clinique operano chirurghi orali con almeno 10 anni di esperienza, esperti nella gestione di casi complessi per la rigenerazione di tessuto osseo anche in condizioni di grave atrofia.

Grazie all'impiego di apparecchiature tecnologicamente avanzate come la TAC 3D Dentalscan e di biomateriali sostitutivi ossei, i nostri medici sono in grado di promuovere la rigenerazione del tessuto del paziente o di colmare la mancanza di osso con un innesto della stesso tessuto prelevato dallo stesso paziente.

Dopo alcuni mesi dall'intervento di rigenerazione o innesto, nell'osso neoformato possono essere inseriti impianti dentali in titanio grado 4 con una particolare superficie in grado di favorire l'osteointegrazione.

Di lì a poco sarà possibile applicare le corone agli impianti per ridare al paziente la masticazione ed il sorriso perduti.

Dal punto di vista tecnico-clinico questi interventi possono essere classificati a seconda della zona e delle metodiche con cui si realizzano in:

- piccolo e grande rialzo del pavimento del seno mascellare

- incremento (aumento) della cresta ossea

- rigenerazione dell'alveolo post estrattivo  

TAC Dentalscan 3D
 
 

TECNICHE di INTERVENTO E CARATTERISTICHE DEI MATERIALI UTILIZZATI ALLA DENTAL CLINIQUE

I medici specialisti, gli odontoiatri ed i chirurghi parodontali Dental Clinique operano in strutture specialistiche odontoiatriche con un’ampia varietà di attrezzature, macchinari ed impianti per i diversi interventi dentali, tutti di costruttori leader (SOLO Italiani UE ed USA) corredati di certificazione internazionale, prodotti in varianti chimicamente costanti di materiali biocompatibili, opportunamente trattati e resi sterili.

i Macchinari impiegati sono tutti allo stato dell'arte come:

- la TAC 3D Dentalscan per le indagini diagnostiche a 3 dimensioni e la valutazione dei volumi e della consistenza dell'osso

- il Piezo Surgery: un'apparecchiatura piezoelettrica per la chirurgia ossea ad ultrasuoni

- Il Laser per la chirurgia dei tessuti mucosi e per il ricondizionamento degli stessi

I materiali impiegati sono altamente biocompatibili, anallergici e completamente sterili:

- biomateriale sostitutivo osseo di derivazione animale in forma di particolato o di pasta

- membrane biocompatibili di derivazione animale, in collagene o in acido polilattico con il sostegno di griglie in titanio grado 4 (assolutamente puro) quando occorre.

20 anni di garanzia sugli impianti

Se gli impianti dovessero rompersi o non tenere nell'arco del periodo di garanzia (accade nel 3%- 5% dei casi) saranno riposizionati senza alcun onere a carico del paziente, alle condizioni indicate nell'apposita sezione GARANZIA SUGLI IMPIANTI DENTALI

100% made in Italy (EU)

Gli Odontoiatri, tutti laureati nelle università italiane, la strumentazione nonché i materiali di cui dispongono le nostre strutture Odontoiatriche (cliniche dentali) sono fabbricati in Italia o nell'Unione Europea, corredati dei certificati di conformità

Solo i migliori materiali

corredati di appositi certificati di conformità e di garanzia vengono impiegati dalla Dental Clinique e solo di Titanio grado 4 che è l'unica gradazione di titanio assolutamente pura, quindi inerte anallergica e biocompatibile

 

IMPLANTOLOGIA PER CASI COMPLESSI SENZA OSSO MASCELLARE

- IMPIANTI ZIGOMATICI - 

Gli impianti negli zigomi sono l'alternativa all'innesto e alla rigenerazione ossea mascellare

Alla Dental Clinique operano anche chirurghi maxillo facciali esperti nell'applicazione di impianti dentali zigomatici che, invece di essere avvitati nell'osso mascellare, vengono avvitati nell'osso zigomatico (sono veri i propri impianti applicati nello zigomo).

Questa tecnica chirurgica è indicata in via residuale rispetto alle precedenti due soluzioni per casi complessi quando:

1) la mancanza di osso è così grave che non è possibile individuare almeno quattro siti implantari sul settore frontale per applicare la protesi Toronto bridge in tecnica All on Four.

2) la mancanza di osso è tale che la riuscita di un innesto o di una rigenerazione ossea sarebbe difficilmente predicibile.

3) quando in ogni caso il paziente non vuole affrontare il lungo percorso post operatorio (almeno 6 mesi) che la rigenerazione o l'innesto richiedono.

Gli impianti zigomatici (nello zigomo) rientrano tra le tecniche di implantologia a carico immediato per cui al paziente viene applicata la dentatura nella stessa seduta in cui viene eseguito l'intervento.

Questo intervento viene realizzato attraverso una speciale tecnica computer assistita con lo speciale ausilio di una stampante 3D che a partire dalla Dentalscan realizza un modello stereolito del massiccio facciale del paziente e consente così al chirurgo di sviluppare una dima chirurgica da utilizzare in sede operatoria. Gli impianti vengono inseriti nei fori previsti dalla guida in modo da arrivare con la maggiore precisione possibile al sito dove l'impianto deve essere avvitato.   

impianti zigomatici 2 tiny.jpg
impianti zigomatici 1 tiny.jpg

IMPIANTI DENTALI IN SEDAZIONE COSCIENTE

MASSIMO COMFORT PER IL PAZIENTE

 

anestesia generale - nessuna paura - vinci la fobia del Dentista - anestesia totale

La sedazione è una tecnica di anestesia che viene utilizzata per indurre nel paziente una condizione di profondo rilassamento, benessere e amnesia durante la procedura chirurgica. La sedazione, sempre accompagnata dall’anestesia locale, viene condotta da un medico anestesista e fa si che il paziente non avverta dolore e non ricordi nulla dell’intervento.

Prima della sedazione l’anestesista controlla la storia clinica del paziente e, se necessario, può prescrivere degli esami. Il paziente viene poi visitato e gli vengono controllati alcuni parametri clinici per accertarne l’idoneità al trattamento. Durante la sedazione vengono costantemente visualizzati i parametri vitali su un monitor multiparametrico (saturazione di O2 – pressione arteriosa – elettrocardiogramma in continuo). Ogni 4/5 minuti viene controllato il livello di coscienza e di risposta del paziente agli stimoli del medico.

Terminato l’intervento il paziente viene tenuto in osservazione per 1/2 ore dopo di che viene dimesso con l'impegno a non guidare per l’intera giornata.

donna su nuvola.jpg